La mano sinistra di Rimbaud
In questa bevanda c'è l'amore e la dramma. Passione sfrenata per assenzio di Arthur Rimbaud e di Paul Verlaine (suo amante), i drammatici eventi che hanno avuto luogo a causa di sentimenti ambigui, è diventato il fattore determinante per l'autore di questa ricetta di cocktail.
Il nome di cocktail si riferisce ad un celebre poeta del 19 ° secolo Arthur Rimbaud, che in gioventù era l'amante di Paul Verlaine. Nel corso degli anni, c'è stato un incontro fatale del poeta e della sua musa. Una volta, durante una accesa discussione Verlaine in stato di ebbrezza, dopo un forte assenzio, ha ferito Rimbaud al polso sinistro. Per questo atto ubriaco Verlaine successivamente ha ricevuto due anni di carcere.
|
Ingredienti:
Preparazione: Preparato con il metodo shake & strain. Versare l'assenzio, Bénédictine, Aperol, succo di limone, succo d'arancia e bianco d'uovo in uno shaker senza ghiaccio. Agitare un paio di volte. Aprire il coperchio, aggiungere il ghiaccio e ripetere la procedura. Filtrate il composto in un bicchiere. Prima di servire il cocktail far gocciolare sopra qualche goccia di acqua di rose. |
Fonte: http://homecocktails.ru/tvorcheskij-koktejl-leva-ruka-rembo-rimbauds-left-hand-cocktail/