Bicchieri riutilizzabili in plastica: perché preferirli?

I bicchieri, al pari di qualsiasi accessorio domestico, fanno parte della nostra vita quotidiana. Con l'avvento delle sostanze plastiche nelle produzioni industriali, avvenuto durante i primi anni del ventesimo secolo, si è instaurato un processo produttivo che ha condotto, decine di anni più tardi, alla commercializzazione dei bicchieri monouso in plastica.

Tale trovata è stata promossa come alternativa rispetto a quelli di vetro, riservata ad alcune situazioni specifiche, come le occasioni mondane low cost. I vantaggi pubblicizzati riguardavano la versatilità e la comodità, e ancora oggi vengono diffusamente venduti.

Molti ignorano, tuttavia, i problemi che stanno alla base dell'uso dei contenitori usa e getta in plastica.
In primo luogo, l'espediente delle attrezzature monouso risulta economicamente svantaggioso: dover riacquistare costantemente delle nuove scorte non giova alle proprie finanze.
Se si dovessero considerare i processi produttivi, inoltre, si evidenzierebbero contraddizioni di carattere ecologico. A dispetto di un tanto ostentato comfort, infatti, i rifiuti plastici vengono immessi tutti indefferentemente all'interno dei contenitori per la raccolta della plastica senza prevedere una reale differenziazione e quindi rendendoli di fatto impossibili da riciclare. Pochi infatti sanno che i vari materiali plastici non sono compatibili tra di loro e questo comporta un lavoro immenso di divisione da parte delle aziende che si occupano del riciclaggio. Di fatto la maggior parte dei materiali plastici sono ancora oggi destinati all'inceneritore.

Fortunatamente, con l'avanzare della ricerca e delle tecnologie, è stata studiata e collaudata una valida soluzione.
Chi ha detto che un bicchiere prodotto con delle materie plastiche non possa essere riutilizzabile? Con l'ausilio di una strumentazione all'avanguardia, il bicchiere monouso è stato reso più resistente, più spesso, più pregiato; peculiarità che, abbinata a un aspetto gradevole, regala a questo indispensabile oggetto la possibilità di essere impiegato più volte.
Rispetto ai bicchieri monouso, il bicchiere riutilizzabile promette un rinnovato rispetto nei confronti dell'ambiente, oltre a un significativo risparmio economico per gli acquirenti.

La fragilità del vetro, in aggiunta, sarà solo un ricordo. Un insieme di validi vantaggi, grazie ai quali la convenienza del bicchiere plastico riutilizzabile sarà apprezzata da chiunque.

 

pagamento-long
Copyright © SkyGlass 2012                                 

SERVIZIO CLIENTI

FAQ
Account